.showroom

Realizziamo sogni da abitare.

Benvenuto da Piergallini abitare, a Colonnella (TE): lo showroom che fa spazio all’alto design italiano. Che tu sia un progettista o un privato, lasciati ispirare da una ricercata collezione di elementi e complementi d’arredo, prodotti da brand selezionati dal team di architetti e interior designer Piergallini. Specialisti a tuo supporto, per aiutarti a realizzare la tua idea di casa. Ci trovi qui (mappa, orario di apertura e contatti).

Quattro stili d’arredo
per ispirare i tuoi progetti.

C’è un aspetto interessante che fa di Piergallini abitare uno dei più affascinanti ed esclusivi showroom d’Italia. Ed è questo: non è una mera esposizione di prodotti. È un percorso strutturato ed immersivo che fa spazio all’interior design e alla finitura d’interni. A partire dall’area d’ingresso, dedicata ai complementi d’arredo, passando per quattro diverse ambientazioni reali arredate in stili differenti (memory, industrial, luxury, fusion). Un progetto che nasce da un’idea dell’art director Roberto Cicchinè.

Memory

La casa come luogo elettivo dove dimorano i ricordi. Quelli legati all’infanzia, fatta di oggetti che hanno il sapore della tradizione. Tra tenui nuance pastello e citazioni della memoria, l’arredo in stile memory rifugge l’ostentazione e trova rifugio nella dimensione dell’intimità. Per uno spazio senza tempo.

Industrial

Un mondo di ispirazione urban, che evoca la New York degli anni Cinquanta. Con un richiamo al mood industriale, fatto di elementi tubolari, lampade da lavoro, pelli e cromie scure. Lo stile industrial torna all’essenza del design con materiali resistenti e un arredo che riscopre la sua originaria funzione.

Luxury

Quando il design di carattere sposa un’aura di lusso, nasce lo stile luxury: lo stile d’arredo dedicato a chi ama esprimere il proprio status. Emblema di un lifestyle superiore. Qui la selezione di pregiati materiali e preziose finiture incontra elementi neoclassici reinterpretati in chiave contemporanea.

Fusion

Dalla fusione di contaminazioni etniche con elementi hi-tech e richiami shabby chic, nasce lo stile fusion. Un melting pot di tendenze che ha origine negli anni ’70, per dare voce a una nuova libertà creativa. Un mix & match di poliedriche suggestioni, per un arredamento che non passa inosservato.

Richiedi ora un appuntamento
con uno specialista del team Piergallini.


    Simona
    Cavina

    Responsabile

    Silvia
    De Santis

    Interior Designer

    Caterina
    Mignini

    Interior Designer

    Dario
    Pellegrini

    Architetto