Edilizia a secco

Edilizia a secco,

la scelta che premia te e l’ambiente

Edificare a secco rappresenta sia una rivoluzione nel nostro modo di pensare l’edilizia, sia un ritorno alle origini in termini architettonici, in quanto per millenni questo è stato l’unica tecnica di costruzione nota all’uomo.

Costruire senza acqua permette di evitare lo spreco del bene più prezioso al mondo, nonché abbassa notevolmente le emissioni di gas serra (di una percentuale che oscilla tra l’8 ed il 15%), senza contare tutti i vantaggi che offre in termini di consumo energetico.

Vanoncini

Il partner di Piergallini n°1 in Italia per l’edilizia a secco

L’edilizia a secco in Italia ha un sinonimo che risponde al nome di Vanoncini, una realtà con oltre quarant’anni di esperienza nell’edilizia stratificata a secco, un’azienda numero uno nel mondo con cui Piergallini vanta una partnership importante e di lunga data.

L’edilizia a secco rappresenta un sistema costruttivo altamente performante, sostenibile e caratterizzato dall’utilizzo di materiale isolante termico. Con il proprio operato Vanoncini diffonde in Italia e nel mondo una nuova cultura del costruire (civile e pubblico), rispettosa dell’uomo e dell’ambiente in cui viviamo.

Piergallini, sposando a pieno la filosofia eco-friendly di questo marchio, presenta con orgoglio ai suoi clienti una partnership capace di creare abitazioni più sicure, più efficienti a livello termico e meno impattanti sull’ambiente.

www.vanoncini.it

Vantaggi
I sistemi costruttivi a secco sono largamente impiegati nel mondo dell’edilizia, sono estremamente leggeri, molto performanti dal punto di vista energetico, acustico e statico, altamente integrabili e facilmente assemblabili.
01 Prestazione termica Più strati isolanti garantiscono un maggior valore di trasmittanza termica.
02 Resilienza statica e antisismica Con pesi fino a sei volte inferiori alle strutture in muratura, l’edilizia a secco garantisce una maggior resistenza ai terremoti.
03 Fonoassorbimento e fonoisolamento acustico Maggior isolamento acustico garantito dalla maggiore presenza di materiali coibenti.
04 Leggerezza Non solo maggior resistenza antisismica, ma la leggerezza dei materiali garantisce un risparmio anche sulle opere di fondazione e minori.
05 Protezione passiva dal fuoco La resistenza al fuoco può variare da R-EI 60 a R-EI 180 a seconda dello spessore scelto.
06 Rapidità di montaggio Fasi di montaggio con alto livello di programmazione e conseguente riduzione dei tempi, infortuni e scarti di materiale.
07 Riutilizzo dei materiali La stratificazione a secco garantisce un’altissima percentuale di reimmissione nel ciclo produttivo dei materiali usati.
08 Libertà architettonica Tutti i vantaggi indicati permettono una maggiore libertà a livello architettonico, dando sfogo alla creatività in modi che l’edilizia in muratura non permette.
09 Economicità della gestione Costi di gestione contenuti ed interventi rapidi grazie all’affidabilità degli isolamenti termici che permettono l’inserimento di pannelli ispezionabili da tecnici del settore.

Scopri i vantaggi
dell’approccio green

Scopri la realtà
con cui collaboriamo

Vienici a trovare
in Magazzino

Inviaci il tuo
ordine via mail

SEDE AMM. E MAGAZZINO EDILE
Via San Giovanni n. 144
64010 – Colonnella (TE)
T 0861 796225